Skip to main content

SOCIAL: il podcast sulle imprese
sociali in Senegal

Il progetto PROVIVES in Senegal è un’iniziativa significativa che mira a promuovere un’economia verde, sociale e circolare nelle regioni di Dakar, Thiès, Louga e Saint-Louis.

Il progetto coinvolge 160 imprese e 40 start-up, supportate da una rete di partner locali e internazionali, tra cui CISV, CISAO, LVIA, Re.te Ong e Mercato Circolare, ed è finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Uno degli obiettivi principali del progetto è guidare le imprese agricole verso una transizione ecologica, integrando l’agroecologia come approccio sistemico che combina tecniche agricole, pastorali, sociologiche ed economiche.

Ne scrivevamo qui poco tempo fa. Oggi se ne parla nel podcast SOCIAL che racconta cosa sono le imprese sociali e come questa pratica e teoria viene declinata nella realtà senegalese. Lo trovate su Spotify, sulle altre piattaforme digitali e su www.cisvto.org .

Ai microfoni, le protagoniste di #PROVIVES, un progetto di CISV, @lvia_ong , @reteong in collaborazione con @mercato_circolare , @arco_lab del @pinpoloprato , Cisao dell’ @unitorino, Fapal, Espere, Caper sostenuto dall’ @aics_cooperazione_it @aics_dakar. La prima puntata vede la partecipazione di Marta Mosca del CISAO, che racconta le attività svolte all’interno del nostro progetto comune PROVIVES.